CdP

Piano Urbanistico Comunale e osservazioni, L’altra Pignataro: tecnici qualificati per aiutare i cittadini

 

L’ing. Gaetano Fucile, candidato alla carica di sindaco di Pignataro Maggiore con “L’altra Pignataro” comunica che, a partire da Giovedì, presso il comitato elettorale della lista, sarà possibile incontrare dei tecnici qualificati, pronti a dare ai cittadini che ne faccio richiesta suggerimenti e consigli circa la formulazione delle osservazioni relative al Piano Urbanistico Comunale (PUC) adottato dal Comune dell’Agro Caleno.

Il PUC assicura uno sviluppo edificatorio ordinato e con la sua adozione si è tesa migliorare sia la vivibilità cittadina che rilanciare le attività economiche presenti in Pignataro, nel rispetto del territorio e dell’ambiente –spiega Fucile- Proprio per questo motivo, i proprietari di lotti ricadenti nel perimetro urbano e i proprietari dei fondi rustici prospicienti la Casilina esclusi dalle previsioni edificatorie residenziali o commerciali contenute nel Piano possono, qualora lo ritenessero necessario, presentare delle osservazioni.Tali osservazioni vannopresentate entro il 18 giugno.

Sappiamo che la materia può risultare ostica ma allo stesso tempo sappiamo che questi sono passaggi imprescindibili.

Abbiamo pensato – aggiunge Fucile-  di ospitare presso il nostro comitato elettorale dei tecnici a cui rivolgersi per ogni informazione utile circa la stesura di queste osservazioni. Ci sarà un giorno dedicato a tale tipo di attività e sarà il Giovedì, incluso quello di questa settimana”.

  c.s.

 

 

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *