CdP

QUARTA SERATA ALLA CASA DELLA CULTURA, IL 1 LUGLIO JAZZ FEST

La quarta serata del ciclo di eventi presso la Casa della Cultura di Pignataro Maggiore si svolgerà venerdì 1 luglio alle 20.30, quando andrà in scena “Jazz Fest”. Come per le precedenti occasioni, anche l’iniziativa del 1 luglio avrà un tema: questa volta è il jazz, uno dei più longevi e interessanti generi musicali della storia contemporanea. Lo spazio musicale sarà affidato al trio di Lello Petrarca, che presenterà il suo nuovo album “Musical Stories”.

Improvvisazione, interplay e musicalità sono gli elementi fondamentali di questo progetto, che basandosi sulla composizione originale ed essendo caratterizzato da una sonorità assolutamente acustica nell’uso tradizionale degli strumenti (pianoforte, contrabbasso, batteria), tocca momenti stilisticamente vari (jazz, pop, classica), sfociando in una sperimentazione sonora tale da immergersi in una sorta di enciclopedismo musicale. Altra nota caratterizzante è di sicuro la rielaborazione di temi tratti dal repertorio della tradizione classica (Chopin, Debussy, Martucci).
Non un classico concerto, ma un mix di musica contaminata, interviste e confronti con il pubblico. Sarà inoltre esposta una mostra fotografica curata da Antonio Manno, con splenditi scatti raccolti dal fotografo durante i concerti nei maggiori festival Jazz italiani.
Una nuova e originale occasione per offrire momenti di divertimento e di aggregazione diffondendo cultura e conoscenze reciproche, dunque, proseguendo nel progetto che dallo scorso gennaio vede la partecipazione di ospiti, musicisti, fotografi e artisti.

PROGRAMMA

Venerdì 1 luglio 2016 – Casa della Cultura – Pignataro Maggiore (Ce)

– Concerto di Lello Petrarca Trio

– Mostra fotografica a cura di Antonio Manno

– Interviste e dialoghi tra artisti e pubblico

INFO

– Ingresso offerta libera

– Aperitivo e antipasto

– Area parcheggio “Eroi di Nassirya”

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *