CdP

“LA MISSIONE DIGITALE COMUNICAZIONE DELLA CHIESA E SOCIAL MEDIA” . IN LIBRERIA IL VOLUME DI TRIDENTE E MASTROIANNI

 Questo volume nasce con l’intento di offrire una riflessione agile sulla comunicazione della Chiesa nell’ambito dei social network e del Web. Attraverso le riflessioni di docenti ed esperti di comunicazione, si esplorano le dinamiche della conversazione online per offrire spunti a chi si occupa di comunicazione in istituzioni ecclesiali, educative o di servizio sociale. Il testo non è rivolto solo agli addetti ai lavori, ma a chiunque voglia fare della sua presenza online un’occasione per cooperare al bene comune. Oggi, infatti, la comunicazione non è più un semplice affare per professionisti (giornalisti e comunicatori) ma qualcosa a cui ciascuno contribuisce con la sua vita in Rete. Educatori, genitori, artisti, ecclesiastici, religiosi, volontari: tutti sono chiamati a dare il loro apporto alla “missione digitale”, giacché il Web non è solo uno strumento, ma un ambiente da abitare, in cui si possono costruire legami, incontrare persone e arricchire le proprie esperienze.

GIOVANNI TRIDENTE @gnntridente, è giornalista, si occupa di temi legati all’informazione religiosa, docente di Position Papers della facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce, di cui coordina l’Ufficio Comunicazione e Stampa. Sul suo blog giovanechiesa.blogspot.com tratta di notizie sulla Chiesa e sul Papa. Ha curato il manuale Teoria e Pratica del giornalismo religioso (ESC, 2014).
BRUNO MASTROIANNI @brunomastro, è giornalista, si occupa relazioni con i media e di comunicazione istituzionale, docente di Media Relations della facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce, sul suo blog brunomastroianni.blogspot.com scrive di temi legati alla cultura digitale e alla comunicazione della fede.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *