CdP

Eccidi Nazisti a Pignataro Maggiore. Pubblicato il video

Come annunciato nel precedente comunicato stampa, le commemorazioni per il 12 e 14 ottobre 1943 continuano con la pubblicazione di questo video completamente autoprodotto da “LaCittàdelSoleTV” presso alcuni dei luoghi in cui avvennero le stragi costate la vita a 25 civili pignataresi. L’obiettivo del progetto è quello di accompagnare lo spettatore in un commovente e coinvolgente percorso visivo, utilizzando le nuove tecnologie a disposizione per sensibilizzare al tema e far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i drammatici fatti di Pignataro Maggiore nel 1943.
E’ possibile guardare il video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Uw75MyepNDY o sul sito www.lacittadelsole.eu
Questo 73° anniversario degli eccidi nazisti è un nuovo traguardo morale atteso da tutta la comunità, che nella giornata di ieri ha finalmente preso parte al Consiglio comunale che all’unanimità ha sancito l’invio della documentazione per l’ottenimento del riconoscimento al Merito civile.
Per questo motivo “La Città del Sole” ringrazia l’Amministrazione Comunale, le associazioni, i cittadini e tutti coloro in questi anni hanno collaborato per raggiungere questo importante obiettivo.

LA CITTA’ DEL SOLE

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *