CdP

Uso e abuso dei social Network. Un convegno coinvolgente presso il Circolo Unione

PIGNATARO MAGGIORE- “Limiti e Risorse….uso e abuso dei social Network” è stato il tema affrontato ieri sera al convegno tenuto dai relatori, Presidente del associazione culturale Circolo Unione Avv. Giovanni Morelli, dottor Berlucchi Adelchi Psicologo e Psicoterapeuta, e dottor Aurilio Antonino Medico Criminologo, presso la sala conferenze della sede Circolo Unione in Pignataro Maggiore.
Un tema attuale e molto toccante, è stato attraversato da diversi punti di vista, quello psicologico, criminologico e giuridico, aprendo un dibattito acceso tra i relatori summenzionati e la platea presente al convegno.
Secondo lo Psicologo e Psicoterapeuta dott. Berlucchi Adelchi, l’utilizzo eccessivo dei social network amplifica e facilita l’espressione di condotte negative e disturbi di personalità, ma se ben usati allarga i confini ed offre nuove possibilità di evoluzione sia personale che professionale;
Il dottor Antonino Aurilio aggiunge il suo punto di vista medico e crimminologico sostenendo e invitando gli utenti dei social Network a non pubblicare immagini e foto personali, soprattutto di minori, in quanto esse potrebbero essere utilizzate da terze persone in modo del tutto sbagliato , mettendo a repentaglio la propria vita;
Molto interessante è stato anche l’intervento della dottoressa De Luca Anna, esperta in criminologia, ha sottolineato l’utilizzo che l’adolescente fa dei social network invitandoli ad una maggiore responsabilita e, soprattutto suggerendo ai genitori di non pubblicare le foto dei loro figli.
Infine Il presidente Avvocato Morelli Giovanni si imbatte nella dimensione giuridica sottolineando i rischi gravi che si possono incontrare nell’utilizzo errato dei Social Network.
Il Maestro Fabrizio Satta, con la sua chitarra ha intrattenuto i partecipanti tutti al convegno, con musiche e parole di artisti della canzone italiana.
Durante il convegno, persone/ genitori di bambini /adolescenti residenti a Pignataro, hanno espresso il bisogno forte di tutelare i loro figli attraverso interventi mirati nelle scuole locali, ad accogliere tale richiesta lo psicoterapeuta Berlucchi ed il noto avvocato Morelli , sostenendo la volonta di continuare a lavorare sul progetto .

Uso E Abuso Dei Social Network

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *