CdP

Doppio spettacolo di Luca Rossi a Calvi Risorta Domenica 11 Dicembre

Luca Rossi A Calvi Risorta

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

Domenica 11 dicembre alle ore 18,30, la Piccola Libreria 80mq, in occasione del Mercatino di Natale delle economie Etiche e Sostenibili, presenta GREETINGS FROM FIRELAND, il secondo disco di Luca Rossi, su etichetta SoundFly.

ll disco parla della nostra terra, la Campania, Fire-landia, terra di fuoco. Ma Firelandia non è solo questa regione d’Italia: piùche un territorio fisico sembra essere uno stato d’animo globale e condiviso. Per Luca questo lavoro è come un canto-contro o un contro-canto: contro il mondo di plastica e la sua moderna spiritualità, la Dio-ssina. Un omaggio a quella storia sottrae i mattoni dalle grandi mura della separazione per costruire case che accolgano il futuro. Oggi i muri, oltre che reali sono virtuali e non si prevede quanto possano diventare alti e invalicabili. Questo disco è un omaggio ai ponti, a ciò che unisce e ci affratella. Aldilà dell’Io. Aldilà dell’aldilà. Nell’Aldiquà.

Con la doppia tammorra e pochi accordi di chitarra il nuovo lavoro di Luca Rossi racconta storie apparentemente distanti tra loro: dalla lettera del disperato Nouraddin, alla traversata coraggiosa di una sirena africana, dall’ esempio politico di Josè Pepe Mujica al padre che scrive una ninna nanna per sua figlia. Senza indicare una destinazione precisa, tutti questi mittenti immaginari, spediscono la loro cartolina, ognuno dalla propria personale “Firelandia”.

Dalle 19.30 ci si sposta lungo via Garibaldi e Via Napoli, sempre a Calvi Risorta, per uno spettacolo intimo e incentrato sulla musica tradizionale della Campania, farcita di racconti e serenate scritte e recitate dallo stesso Luca Rossi, accompagnato al pianoforte e alla fisarmonica Giovanni Parillo.

C.S. del 04/12/2016

Luca Rossi A Calvi Risorta

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *