CdP

VALENTINE’S DAY

L’intera giornata del 19 febbraio p.v. sarà dedicata, da un lato, al nostro migliore amico a quattro zampe e alla conoscenza dei suoi bisogni fondamentali, dall’altro, alla solidarietà e all’aiuto verso tutti coloro che si trovano ad affrontare difficoltà neuro-psico-motorie.

Straordinarie saranno le attività svolte: sarà tenuto un corso relativo all’igiene e alla toelettatura, a cura dello staff di “Io posso entrare”, socio A.P.T. (associazione professionisti toelettatori) che fornirà una dimostrazione pratica su come spazzolare correttamente il manto del Chow Chow, sull’importanza delle rifiniture (pulizia igienica e piedi “a gatto”), sulla pulizia del cavo orale e delle orecchie, sul corretto metodo per il taglio di unghie. Inoltre, verranno forniti consigli sulla scelta dei prodotti da utilizzare per le pelli sensibili.

Sarà presente l’associazione A.I.COTE Onlus – operante da quasi 20 anni nel campo delle attività terapeutiche ed educative con gli animali – che metterà a disposizione i propri esperti (Educatore Cinofilo, Pedagogista/Educatore, Veterinario Clinico, Veterinario Omeopata) per consigli e laboratori ludico-didattici.

Esperti Enci terranno lezioni di sensibilizzazione nell’ambito del progetto di educazione alla cinofilia “Di te mi Fido” che nasce con l’intento di sviluppare nei bambini la coscienza del rispetto del cane.

E ancora, Unitalsi – associazione di carità operativa e creativa, impegnata in progetti di pellegrinaggio, trasporto di disabili, ammalati e persone in difficoltà – promuoverà il suo quotidiano impegno per costruire, infondere e rinnovare la speranza.

Si svolgerà la raccolta di coperte e altri materiali utili per i cani meno fortunati dei rifugi colpiti dal sisma e dal freddo e si cercherà si sensibilizzare all’adozione attraverso l’iniziativa “L’amore non è in vendita“ a cura del Negozio di Mangimi ed accessori per animali ”Il Bianconiglio”.

Verranno distribuiti gratuitamente gadget e omaggi gustosi e i più fortunati vinceranno una cena per 4 persone offerta dall’associazione culturale Jailbreak sita in San Nicola la Strada (CE).

Sarà presente anche l’Associazione Mondo Carota, a difesa degli animali esotici e non convenzionali.

L’evento è totalmente gratuito e interamente pet – friendly!

Musica – Punti Ristoro – fotografie personalizzate – parcheggio gratuito – area espositiva di circa 5000 mq

Ti aspettiamo….Non Mancare!!!!!!!

Regole di buonsenso:

– tutti i cani che prenderanno parte all’evento devono essere muniti di microchip e in regola con le vaccinazioni obbligatorie;

– il guinzaglio deve avere una lunghezza massima di 1 metro e mezzo.

Con la partecipazione e collaborazione gratuita di:

– Onlus A.I.COTE

– Di te mi Fido

– Onlus Mondo Carota

– Associazione UNITALSI

– Il Bianconiglio pet shop

– “Io posso entrare” Toelettatura professionale – Pet-shop, socio A.P.T.

– Jealbreak

– Vetoquinol

– Monge

– Farmina

– “Nutrix più” Pet Food

– HT Professional Food

– Nesltè Purina Friskies

– Vitakraft

– Mondo Pubblicità

– Vigilanza Rangers

– Protezione Civile

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *