CdP

Il programma della giornata della legalità presso l’Ic Pignataro- Camigliano

La giornata della legalità presso l’Ic Pignataro- Camigliano prevede vari momenti.
In relazione alla giornata del 20/3/2017 per le scuole primarie di Pignataro Maggiore, Camigliano e Pastorano il tema sarà la famiglia, la scuola e l’ambiente- I diritti dei bambini.
Per quanto concerne le scuole medie, presso l’aula Magna del plesso “ Luigi Martone” di Pignataro Maggiore avrà luogo un incontro-dibattito per ricordare le vittime della mafia, con gli interventi del Dirigente Scolastico, del sindaco, della delegata alla Pubblica Istruzione Amelia Adduce, delle Forze dell’Ordine e, quale relatore, Don Luigi Merola dell’Associazione “ A voce d’e creature”. Parteciperanno gli alunni delle classi terze.
Presso il plesso polifunzionale di Camigliano si terrà un incontro dibattito, a cui parteciperanno gli alunni delle classi terze delle scuole medie di Camigliano e Pastorano, con interventi del Dirigente Scolastico, dei rappresentanti delle forze dell’Ordine, e dei sindaci di Camigliano e Pastorano. Relatrice sarà Agnese Ginocchio, la quale ha recentemente presentato a Roma il suo ultimo brano “ Gli Uomini Veri”.
La scuola della Infanzia dei plessi di Pignataro Maggiore e Pastorano prevede un momento di “ legalità a scuola “ per il giorno 21 marzo con tema “ Le regole comportamentali dei bambini.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *