CdP

QUATTRO SQUADRE PER UN SOLO POSTO AL SOLE

Erano anni che non si viveva un finale di stagione così avvincente ed incerto: 4 formazioni che si contendono il primato ed una classifica che settimanalmente viene stravolta. Dopo la grande vittoria nello scontro diretto con la Volley Sessa Aurunca, le ragazze di mister Iacono avevano conquistato prepotentemente la vetta della classifica del campionato di I divisione femminile di pallavolo, rimarcando una netta superiorità sulle malcapitate avversarie. Purtroppo però la dolorosa sconfitta di ieri sera a Marcianise ha rimescolato le carte e l’ASD GRANVOLLEY PIGNATARO si ritrova ad inseguire le avversarie.
Una partita che ha evidenziato ancora una volta i pregi ed i difetti di una formazione che alterna (nel corso dello stesso incontro) grandi giocate ed incomprensibili passaggi a vuoto.
Comprensibile la delusione al termine dell’incontro: purtroppo è stato fatale il blackout “mentale” nel corso del terzo set.
Dopo aver vinto in rimonta il secondo set, le nostre atlete hanno avuto la grande opportunità di chiudere definitivamente i conti con la formazione locale (ECOLOGIA VORALDI MARCIANISE) ormai allo sbando: in quel momento è mancata quella cattiveria agonistica che avrebbe messo ko le avversarie. Lentamente invece le atlete locali hanno “ribaltato” il punteggio chiudendo vittoriosamente il parziale e chiudendo poi la partita al quarto set.
Sabato pomeriggio l’ASD GRANVOLLEY PIGNATARO dovrà dimostrare di non aver subito il contraccolpo psicologico: presso il Centro Sportivo “Falco” la formazione locale (si gioca a Capua) affronterà, per la diciottesima giornata di campionato, il VOLLEY CASAPULLA. Sarà fondamentale conquistare i 3 punti per riprendere la corsa in attesa di conoscere il risultato dello scontro al vertice di domenica tra l’UP VOLLEY PARETE e il VOLLEY SESSA.

Ecco la CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 17^ GIORNATA (primi sei posti):

VOLLEY SESSA 41 punti
UP VOLLEY PARETE 40 punti
ECOLOGIA VORALDI MARCIANISE 39 punti
ASD GRANVOLLEY PIGNATARO 39 punti
GS AVERSA VOLLEY 33 punti
GRANVOLLEY SPARANISE 30 punti

Antonio Rotoli

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *