CdP

Grande successo della “ prima” del Maggio Musicale con il duo Carrillo- Sellitto

PIGNATARO MAGGIORE- E’ stata una serata di alta valenza estetica, pregna di buona musica, cultura e tante emozioni, con un pubblico delle grandi occasioni, ampiamente al di sopra delle già rosee attese, l’esibizione delle artiste Cristina Carrillo, al violino, e Maria Felicia Sellitto, al piano, nella Sala Concerti dell’Associazione Amici della Musica di Pignataro Maggiore. Pertanto, abbiamo assistito a una grande “prima” del Maggio Musicale” degli amici della Musica con l’evento Musica e Poesia, un omaggio ad Astor Piazzolla e Jorge Luis Borges, che ha visto la partecipazione anche della voce narrante di Antimo Scialla, la quale, in maniera sinergica, intervallava i vari momenti di un ricco programma. A tal riguardo, ricordiamo che l’incontro tra Astor Piazzolla e Jorge Luis Borges avvenne negli anni Sessanta, come compimento naturale ed inevitabile di due percorsi, iniziati in tempi e modalità diversi, sotto la comune insegna di quel sortilegio chiamato tango, che Borges considerava la realizzazione argentina che meglio ha divulgato il nome del suo paese nel mondo. E’ nota la frase di Borges, riguardo alla Milonga e al Tango, che “esprimono in maniera diretta qualcosa che i poeti, molte volte, hanno voluto fare con le parole: la convinzione che combattere può essere una festa”.

Nel presentare il concerto, il direttore artistico dell’Associazione, prof. Nicola Fiorillo, ha ripercorso brevemente la già notevole carriera delle giovani artiste, ciascuna con un curriculum di tutto rispetto, che pone sia Cristina Carrillo che Maria Felicia Sellitto tra le artiste più apprezzate della nostra provincia.
Quindi, il numeroso pubblico ha potuto essere co-protagonista di un grande concerto nel corso del quale la bravura delle artiste è stata sottolineata dai fragorosi applausi, con la richiesta di esecuzione di altri due brani, dopo il termine del programma, relativi specificamente a successi noti del tango.
Al termine del concerto, tutti i presenti hanno voluto complimentarsi con le artiste e le loro rispettive famiglie che hanno seguite il percorso musicale delle loro figlie con costante dedizione e amore, come ha sottolineato il direttore artistico dell’Associazione Nicola Fiorillo. Quindi, una bella serata di buona musica, con ottima esecuzione e tanti complimenti da parte di tutti i presenti per le artiste Cristina Carrillo e Maria Felicia Sellitto, nonché per il bravissimo Antimo Scialla.
Ricordiamo, infine, che il duo Sellitto/Carrillo, con l’apporto della voce narrante di Antimo Scialla, sarà, il prossimo 19 maggio, a Maddaloni, presso il Salone Convitto Nazionale “ Giordano Bruno” per la 15° Edizione della rassegna TU DONNA, promossa dall’Associazione Culturale Aniello Barchetta.

Musica E Poesia

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *