CdP

“#Connessi” di Giovanni Tridente e Bruno Mastroianni per un’ecologia dei media

“Tutto nel mondo è intimamente connesso”. Attorno a questa frase di Papa Francesco è nata la riflessione di diversi autori che, dalle loro differenti prospettive, si sono ritrovati a ragionare sulle odierne sfide della comunicazione e della professione giornalistica tra online e offline. I contributi sono frutto di un incontro: il Meeting dei giornalisti cattolici e non, avvenuto nel giugno 2017 a Grottammare, a cui hanno partecipato oltre 200 giornalisti e operatori della comunicazione provenienti da tutta Italia. Sono presenti contributi di Fabio Colagrande, Massimo Donaddio, Vera Gheno, Vincenzo Grienti, Massimiliano Padula, Pier Luca Santoro.
Il libro è disponibile in E-book su Amazon al prezzo di 2.99 euro

GIOVANNI TRIDENTE @gnntridente, giornalista, si occupa di temi legati all’informazione religiosa; è docente di Position Papers nella Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, della quale coordina l’Ufficio Comunicazione. Tra altri testi, ha curato il manuale Teoria e pratica del giornalismo religioso (Edusc, 2014), il volume La missione digitale. Comunicazione della Chiesa e social media insieme a Bruno Mastroianni (2016), ed è autore di Becoming A Vaticanist. Religious information in the Digital Age (2017).

BRUNO MASTROIANNI @brunomastro, giornalista, autore e social media manager de “La Grande Storia” Rai Tre, collabora con la Multipiattaforma di Rai Uno. Tutor di Comunicazione politica e globalizzazione presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università Uninettuno, è autore de La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico (2017).

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *