CdP

La prima edizione della Festa dei Laureati

L’ Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n° 129 del 16 novembre 2017, organizza la 1^ Edizione della “Festa dei Laureati”, con la quale intende rendere omaggio ai #giovani #concittadini che raggiungono l’ ambito traguardo della #Laurea.
Un’ idea che nasce dalla convinzione che lo sviluppo delle nostre comunità dipenda, in larga parte, dalla nostra capacità di incentivare la cultura, riconoscere e gratificare coloro che si sono distinti nello studio.
La cerimonia, che avrà luogo il 29 dicembre, sarà molto semplice e vedrà il Sindaco consegnare un attestato ai #Dottori che saranno i veri protagonisti della serata #raccontando i loro lavori.
La serata sarà suggellata dal tradizionale lancio dei #tocchi verso il cielo come plateale gesto liberatorio e ben augurante.
Contestualmente, alla consegna dell’ attestato di merito, è prevista l’ acquisizione di una copia della #tesi di laurea dei #neodottori che sarà conservata in apposita sezione della #BibliotecaComunale dove si garantirà uno spazio per la consultazione.
L’ iniziativa vuole essere un riconoscimento per coloro che hanno terminato il percorso di studio con il conseguimento della #Laurea.
La loro testimonianza sia da incoraggiamento per tutti gli studenti affinché con l’ impegno, la costanza e la determinazione possano raggiungere i loro obiettivi.
Coloro che si sono laureati o che conseguiranno la #Laurea #Triennale o #Magistrale nell’ anno 2017 interessati a partecipare alla 1^ Edizione della “Festa dei Laureati” sono invitati a scaricare e compilare il modello istanza dal sito web del Comune o ritirarlo presso gli uffici comunali entro e non oltre il 7 dicembre 2017.

Comunicato Stampa del Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione dott.ssa Amelia ADDUCE

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *