CdP

S.E. Mons. Giacomo Cerulli in visita a Pignataro Maggiore. La Corale animerà la Messa e il Concerto serale

Domenica 7 Gennaio 2018, doppio appuntamento per la Corale Parrocchiale di Pignataro Maggiore.
Alle ore 10.30 ci sarà l’accoglienza presso la Comunità Ecclesiale di Pignataro Maggiore di S.E. Rev. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre, animata dalla Corale Parrocchiale Mater Misericordiae.
Alle ore 19.00, sempre nella Chiesa Madre di Pignataro Maggiore, subito dopo la Messa vespertina, ci sarà il Concerto della Corale Parrocchiale Mater Misericordiae : il tradizionale appuntamento musicale si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse ed organizzate dalla Comunità Ecclesiale di Pignataro Maggiore.
La Corale Parrocchiale Mater Misericordiae , il Coro dei bambini (“Pueri cantores”) e il Gruppo di musicisti che anima il Rosario eseguiranno una serie di brani sacri e di composizioni ispirate alla tradizione religiosa natalizia.
Il Concerto sarà diretto dalla Prof.ssa Rossella Vendemia, docente presso il Conservatorio di Benevento.
La magia del ‘canto’ ci invita alla riflessione sul significato profondo della Natività, intesa come momento di ‘rinascita’ per tutti noi, come capacità di sapersi donare agli altri.
Un ringraziamento doveroso e sincero al Parroco della nostra Comunità Ecclesiale, Don Pasqualino Del Vecchio, per il suo sostegno e incoraggiamento alla realizzazione di questa iniziativa ed un cordialissimo augurio a S.E. Rev. Mons. Giacomo Cirulli per il suo ministero episcopale presso la nostra Diocesi.
La Corale Parrocchiale Mater Misericordiae coglie l’occasione per porgere all’intera Comunità il sentito augurio per un Nuovo Anno ricco di serenità e di pace.

C.S. del 6 gennaio 2018

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *