CdP

Sabato 20 gennaio 2018 “Incontro sul Risorgimento” a Santa Maria C.V.

Sabato 20 gennaio 2018, con inizio alle ore 10:00, si terrà un importante “Incontro sul Risorgimento”, con la prima presentazione pubblica del Comitato Provinciale di Caserta dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, associazione promotrice di tale evento culturale, mirato a rilanciare i valori del Risorgimento.
L’evento avrà luogo in Santa Maria Capua Vetere, presso il Museo Civico e Teatro Ettore Petrolini del Dipartimento di Giustizia minorile, sito in Piazza Angiulli.
Prima dell’intervento di vari relatori, come da programma allegato, all’inizio della manifestazione i presenti si recheranno presso la Villa Comunale di Santa Maria C.V., presso il solenne Monumento Risorgimentale, dove il Prefetto dott. Francesco Paolo Tronca, Commissario Straordinario dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, deporrà una corona in onore dei caduti del 1° ottobre 1860.
Hanno dato la propria adesione alla Manifestazione i Comitati di Napoli e Salerno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, la sezione napoletana dell’Associazione Mazziniana Italiana, il Centro Studi ” F. Daniele” di Caserta e la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro.

INCONTRO SUL RISORGIMENTO

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *