CdP

La Pro Loco Cales Novi invita il 27 e 28 giugno a Calvi Risorta per la Festa della pizza e del guanto caleno

CALVI RISORTA – Il 27 ed il 28 giugno la Pro Loco Cales Novi e la Pizzeria Olio E Basilico di Calvi Risorta (CE), in collaborazione con i volontari Rete ARCHEOCALES e con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta, hanno il piacere di invitarvi alla manifestazione gastronomica dei prodotti tipici del nostro territorio, la Pizza e l’inimitabile dolce: il Guanto Caleno.
La prima, infornata e lavorata dalle mani dei pizzaioli della Pizzeria Olio E Basilico e il secondo, impastato dalle mani delle donne che da secoli detengono il segreto di uno dei dolci più buoni di tutto il territorio.
Durante la serata, il pizzaiolo Giacomo Garau proporrà a tutti noi anche una pizza “alla maniera dei Caleni antichi” preparata con ingredienti che in quei tempi erano nella disponibilità di tutti.
Le serate saranno accompagnate dai musicisti caleni e tutto il ricavato delle serate sarà devoluto interamente al #MuViCa , il nascente Museo Virtuale di #Cales , che a breve sarà realizzato a Calvi Risorta, nei locali dell’Istituto autonomo comprensivo “Cales”, in via O. Mancini.

C.S.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *