CdP

Il concerto di Enzo Gragnaniello a Telese Terme tra passione ed emozioni

Ringrazio di cuore il Portale di Pignataro Maggiore per avermi offerto l’occasione, ancora una volta, di esprimere le mie emozioni riguardo alla personale passione, sempre rinnovata e pregna di sentimenti nuovi, per la musica dell’amico cantautore Enzo Gragnaniello.
Domenica scorsa, 24 giugno 2018, Enzo Gragnaniello ha concluso i festeggiamenti patronali a Telese Terme, in provincia di Benevento, con un concerto memorabile che ha ancora una volta riscosso un successo di pubblico e di critica, giustamente meritato per un musicista e autore raffinato, autentico interprete di un sound che riesce a comunicare in maniera egregia sonorità mediterranee, e non solo, ad un pubblico che lo segue in maniera entusiasta e altamente partecipativa.
Sono noti i tanti successi di Enzo, i brani che ha scritto in particolare per Roberto Murolo e Mia Martini, per cui il mio intento è quello di comunicare la bellezza di un’amicizia che mi consente di intrattenermi con lui nei momenti precedenti il concerto e in quelli successivi per poter chiedergli dei progetti musicali in cantiere, non solo inerenti l’atteso prossimo album, ma anche quei riguardanti i concerti del tour 2018, che annovera prossimamente un omaggio ai grandi cantautori della scena internazionale. In effetti, è da dire senza alcun dubbio che Enzo dal vivo è superlativo e comunica forti emozioni sia con i suoi brani che con la reinterpretazione di classici della canzone napoletana. Si tratta, in effetti, di un caloroso sound mediterraneo istintivo che si pregia di preziose collaborazioni artistiche, tra cui quella del maestro Piero Gallo, il quale, con la sua “ mandolina”, dona un ulteriore coinvolgente “tocco di classe” ai brani.
Non si poteva non essere presenti a Telese Terme domenica scorsa per apprezzare la musica di Enzo, complimentarsi con lui ancora una volta e anche per avere un giusto confronto sulle tematiche musicali che ci accomunano.

Umberto D’Addio

Enzo Gragnaniello A Telese Terme

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *