CdP

Sogni apparentemente irraggiungibili

Non poteva passare inosservato il nome di Carmen Scialdone, di origini di Pignataro Maggiore, al campionato mondiale young riders 2018 .
Carmen è figlia di Giuseppe Scialdone, ( conosciuto come Pino ) ed Angela Nobile, residenti a Roma. Il papà di Carmen è originario di Partignano, dove ritorna spesso volentieri con la sua famiglia nel suo storico palazzo, nel cuore di tale rione di Pignataro Maggiore.

Oggi Pino ed Angela vedono realizzare il sogno della loro figlia Carmen, chiamata a far parte della squadra Nazionale di sport equestri per il suddetto campionato mondiale young riders 2018 .

Sin da piccola Carmen ha avuto la passione per il cavallo e, con non pochi sacrifici, tanta pazienza ed anni di dedizione, ha raggiunto il livello di istruttrice di cavallo ed essere l’istruttrice più giovane.

L’empatia è uno dei talenti di Carmen e l’amore per i bimbi, in modo particolare per le persone diversamente abili, che le ha permesso di ottenere il brevetto di coadiutore di pet therapy che svolge con immensa passione.

Oggi vediamo Carmen ai vertici di questo meraviglioso sport, ma soprattutto vediamo una giovanissima dell’ultima generazione della società italiana essere l’ esempio di sani principi e buoni valori, e conseguentemente dimostrarci che nulla è impossibile, e quei sogni, che sembravano apparentemente irraggiungibili, possono trasformarsi in realtà.

Come ha saputo egregiamente domare la sua inseparabile cavalla bianca Fanta e superare tutti i difficili ostacoli, così saprà superare, e lo sta già dimostrando con ottimi voti, il suo corso di laurea in chimica.

Buona cavalcata, Carmen.

Carlo Scialdone
da Roma

Sogni Apparentemente Irraggiungibili- ALBUM

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *