CdP

Dal 25 ottobre Greta Giordano proporrà su You Tube il brano inedito “Abitudine”

La giovane diciasettenne Greta Giordano, di Pignataro Maggiore, ha partecipato al programma televisivo “I Fatti Vostri” su RAI2, e si propone con un brano inedito, “Abitudine” scritto dagli autori di Emma e Tiromancino, che sarà su You Tube da giovedì 25 ottobre prossimo, precisamente dalle ore 15:00.
Per l’occasione abbia chiesto a Greta di fornirci non solo informazioni in merito al brano ” Abitudine”, ma di presentare il proprio percorso musicale da giovanissima, e ci piace usare le seguenti medesime parole che ci ha comunicato in maniera diretta e spontanea:
All’ età di 7 anni vi fu il mio primo approccio con la musica, entrando a far parte del coro Santa Cecilia di Pignataro Maggiore diretto dalla maestra Rosaria Argenziano. All’ età di 8 anni mi sono iscritta al primo concorso canoro per giovani talenti, a San Tammaro portando a casa la mia prima vittoria.
Nel 2009 partecipo al concorso nazionale “STAR SPRINT” a Fiuggi, classificandomi al primo posto, ricevendo anche il premio della critica, e nel medesimo anno incomincio a studiare chitarra con il maestro Salvatore Natale.
Negli anni 2011, 2012, 2013 confermo il primo posto al concorso canoro “Il pierino d’oro”; diverse ospitate al “Calesanremo” diretto e ideato dal compianto e stimato professor Carletti.
Nel 2011 partecipo alla selezione finale del programma tv “Ti lascio una canzone” orgogliosa di essere provinata dal maestro De Amicis, nel 2012 sono ospite del programma tv “I fatti vostri” rai 2 esibendomi dal vivo con l’orchestra diretta dal maestro Demo Morselli; nello stesso anno mi esibisco nel coro diretto dal maestro Gianfranco Caliendo nel brano “Lo sai che il mondo è blu”.
Nell’anno 2013 partecipo alla selezione finale del programma tv “Io canto” su canale 5, mentre nel 2016 partecipo al concorso canoro “Festival Show” a Caorle dove ho avuto modo di conoscere il maestro Fio Zanotti e l’autore Luca Chiaravalle.
Nel 2017 partecipo ai provini di Amici e ad esaminarmi c è il maestro Pino Perris. Nell’anno seguente riprovo ad Amici e partecipo alle audizioni di XFactor.
La mia più grande soddisfazione è stata quando ho cantato dal vivo davanti al poeta più grande della storia della musica italiana. Parlo del maestro Mogol, con la canzone “Il mio canto libero”.
Il 16 settembre c.a. partecipo al casting “ la mia song” a Rimini,esibendomi davanti a Luigi Sarto, Alessandro Ferrieri, la cantante Silvia Mezzanotte e gli autori Remo Elia e Luca Sala.
Ho partecipato a stage di canto con i maestri: Fabrizio Palma, Luca Pitteri, Maria Grazia Fontana, Enzo Campagnoli e con Attilio Fontana.
Il 25 Ottobre presento il mio inedito che si chiama Abitudine” una produzione Key Music del maestro Luigi Bollito.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *