CdP

Tu chiamalo amore: il primo inedito di Bartolo Valerio

TU CHIAMALO AMORE
Questo il titolo del primo lavoro inedito del giovane cantante Bartolo Valerio. Classe 2000, la sua passione per la musica si manifesta fin dalla tenera età. Iniziano subito le esibizioni in manifestazioni locali e non. Iniziano le prime gare in contest nazionali riuscendo quasi sempre ad ottenere una posizione rilevante. Studia canto dall’età di 8 anni . Sceglie di formarsi con maestri quali Fabrizio Palma, Luca Pitteri, Silvia Mezzanotte. Nel luglio 2011 riesce ad approdare a Roma, finalista delle selezioni di “Ti lascio una canzone”. Nel frattempo la sua destrezza e capacità di gestire la propria emotività cresce sempre più. Ha sempre più gestione del palcoscenico ed interazione col pubblico. Frontman e leader di diverse band che egli stesso crea, oggi lo ritroviamo in veste da solista che presenta il suo primo inedito. “Tu chiamalo amore” , una canzone che descrive quelle che sono le vie più intrinseche dell’amore, quanto una storia d’amore vera possa segnare l’essere umano e causare dei crolli emotivi…
Una bella coscienza critica quella del giovane Bartolo, che all’età di 19 anni è capace di scrivere un testo così vero e toccante, e capace allo stesso tempo di musicarlo.
Auguriamo al nostro giovane talentuoso di poter perseguire ed inseguire i propri sogni , certi che col suo spirito di determinazioni e forza di volontà raggiungerà le mete da lui tanto ambite.
Di seguito pubblichiamo uno dei link dei diversi digital stores dove poter ascoltare il brano.

© Riproduzione riservata

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *